Conteggi

In una vertenza di lavoro (sia giudiziale che extragiudiziale), si rende spesso necessaria la presentazione dei conteggi di lavoro, relativi, ad esempio, alle differenze retributive e alle somme richieste a titolo di risarcimento danni.

La predisposizione dei tali conteggi può essere richiesta dal datore di lavoro, dal lavoratore, dai legali o da altri professionisti.
Dopo un incontro preliminare, valutate le richieste e la documentazione prodotta (cedolini, contratti, ecc.), passiamo alla predisposizione dei conteggi avvalendoci di software all’avanguardia.

Presentiamo i dati attraverso report dettagliati, suddivisi per voci (es.: paga, ratei mensilità aggiuntive, straordinari, ferie, permessi, TFR) e per periodi di competenza e, soprattutto, completando il tutto attraverso la redazione di un’accurata relazione tecnica.

Consulenze Tecniche di Parte (CTP)

I nostri clienti sono le aziende, gli studi legali ed i privati cittadini, che si affidano alla competenza e alla professionalità dello Studio De Donato nel supportarli e assisterli nei casi di contenzioso del lavoro, in qualità di Consulente Tecnico di Parte (CTP).
Forniamo consulenza sia nelle vertenze sindacali in sede extragiudiziale, sia nei ricorsi giudiziari promossi dal lavoratore, affiancando il suo avvocato di fiducia.

Analizziamo la situazione in modo preciso e puntuale ed elaboriamo tutta la documentazione (es. conteggi per differenze retributive e contributive, somme a titolo di risarcimento danni) necessaria alla risoluzione della vertenza.